IL GIUSTO CALORE ALLA TUA CASA

L’aria può diventare un alleato per il benessere abitativo e per il controllo dei consumi. Una pompa di calore elettrica di ultima generazione può integrare l’operatività di una caldaia tradizionale. La scelta di un riscaldamento a pavimento in sostituzione di un riscaldamento tradizionale a radiatori garantisce la distribuzione uniforme del caloreall’interno dell’ambiente domestico.

LA GIUSTA TEMPERATURA PER UN AMBIENTE PIU' SALUBRE

Un eccesso di riscaldamento, un calore disomogeneo o un ambiente con un livello di umidità inadeguato sono situazioni molto comuni che possono avere conseguenze sul benessere e sulla salute delle persone.  Si va dalla semplice sensazione di mal di testa, secchezza delle mucose o gonfiore alle gambe ai problemi respiratori più persistenti.

Dal nostro team di tecnici ecco qualche indicazione sulla temperatura e sui livelli di umidità ottimali da mantenere alla latitudine di Torino:

  • Nel soggiorno e negli uffici si consiglia una temperatura media di 21°C;
  • In cucina sono sufficienti 18° perché l’ambiente è soggetto a riscaldamenti ulteriori quando si cucina;
  • In camera da letto 16 – 17°C sono salutari mentre nelle camere che ospitano bambini, anziani o malati sono consigliabili 20-21°;
  • Il bagno può raggiungere 23°.

Il livello dell’umidità dipende dai livelli di esposizione al sole dello stabile, dalle condizioni climatiche esterne e dalla presenza di elettrodomestici e dispositivi elettronici che fanno aumentare la temperatura.

I NOSTRI CONSIGLI

Mediamente, se prendiamo in considerazione una persona adulta, sana, a riposo, il rapporto tra temperatura e tasso di umidità ideale è:

  • 18° di temperatura / 100% di umidità
  • 19°/ 80% umidità
  • 20° / 60%; umidità
  • 21,5° / 40%; umidità
  • 23° / 100% umidità

Un livello alto di umidità aumenta la temperatura percepita e diminuisce la sensazione di benessere percepito, per cui una persona in movimento necessiterà un livello di umidità minore nell’aria.

LA TECNOLOGIA AL TUO SERVIZIO

Il termostato intelligente è una delle invenzioni più furbe degli ultimi anni.

Consente infatti di risparmiare sui consumi di energia elettrica gestendo in maniera automatica la temperatura interna della casa ottimizzandola in base alle abitudini di chi ci abita. Dopo un iniziale periodo di rodaggio il termostato sarà in grado di automatizzare i sistemi di riscaldamento, accendendoli solo quando sono davvero utili.

Niente paura quindi di ritornare a casa e ritrovarvi 12°C o 35°C: i termostati si adatteranno anche alle vostre richieste, imparando a conoscervi e ricreandovi un ambiente domestico adatto alle vostre reali necessità.

CONDOMINI

AZIENDA

CENTRI SPORTIVI

A TUA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE

PER UN PREVENTIVO COMPILA IL FORM